HomeHarry furioso con papà Carlo, quel gesto è stato l’inizio della fine per loro
Cronaca
Harry furioso con papà Carlo, quel gesto è stato l’inizio della fine per loro
Sembra proprio che ci sia una nuova faida nella Royal Family. Il principe Harry infatti è furioso con suo padre Carlo.
Si sa che le dinamiche familiari, soprattutto quelle tra un genitore e un figlio, possono essere spesso complicate da gestire. Se poi la famiglia in questione è la Royal Family inglese allora tutto è spiegato.
Sembra infatti che siano usciti fuori nuovi segreti riguardo al rapporto zoppicante tra il re, Carlo III, e suo figlio Harry, il duca di Sussex. Pare infatti che per i due i tempi difficili non finiscano mai. Ma ecco tutti i dettagli da conoscere.
Harry e Carlo: a dividerli è stato un gesto tremendo
Il principe Harry ha finalmente rivelato a tutto il mondo come ha ottenuto il soprannome “Spare”, che è poi diventato il titolo del suo libro di memorie pubblicato l’anno scorso. Il soprannome, considerato piuttosto duro per il Duca del Sussex, ha sorpreso i fan della famiglia reale in tutto il mondo.
In un estratto emerso dal libro, Harry ha parlato del suo rapporto con suo padre, il re Carlo. Ha spiegato che fu proprio Carlo a dargli quel soprannome, in seguito alla nascita del secondo figlio della principessa Diana. Harry ha ricordato le parole di suo padre: “Meraviglioso! Ora mi hai dato un erede e una riserva: il mio lavoro è finito”.
Secondo il quotidiano The Guardian, Harry ha sempre provato risentimento per essere chiamato “la riserva” e ha espresso questa frustrazione nelle sue memorie. Il risentimento di Harry per essere considerato solo una riserva è un tema ricorrente nel libro, che attraversa i capitoli della sua infanzia, educazione, carriera nella famiglia reale e nell’esercito britannico, il suo rapporto con i genitori e il fratello, e la sua vita con Meghan, dal corteggiamento fino alla loro esperienza come genitori.
Inoltre nella sua autobiografia il principe Harry ha fatto alcune affermazioni controverse sul fratello maggiore, il principe William. Queste rivelazioni hanno alimentato speculazioni sui media riguardo a una possibile riconciliazione tra i due fratelli, ma nulla è stato confermato. Sembra infatti che sia William, futuro re, sia il monarca attuale abbiano avuto un ruolo importante nel limitare le apparizioni pubbliche del principe Andrea e dello stesso Harry.
In un’intervista con OK!, Jennie Bond, ex corrispondente della BBC, ha descritto William come una persona testarda, affermando: “William è sempre stato un personaggio forte. Penso che la sua infanzia travagliata lo abbia reso duro e risoluto”. L’ex corrispondente ha poi aggiunto: “Ora ha la reputazione di essere testardo e, una volta presa la sua decisione, ne resta fedele. Ovviamente, come erede al trono, la sua parola ha moltopeso in famiglia e penso che sia vero che è stato preparato a prendere una posizione dura su una serie di questioni, tra cui Andrea e Harry”.