Il treno straordinario allestito in occasione della seconda tappa di questa 106° edizione del Giro, oggi 7 maggio, arriverà alle ore 13 alla stazione di Giulianova, da dove ripartirà alle 13:50 alla volta di Vasto-San Salvo, con arrivo previsto alle 15:40.
Presenti, per Trenitalia, Sabrina De Filippis, Direttore Business Regionale, Ermanno Russo, Responsabile Commerciale Direzione Business Regionale e il Direttore Regionale Abruzzo Bruna Di Domenico.
A bordo anche i rappresentanti istituzionali della Regione Abruzzo: il Presidente Marco Marsilio, il Sottosegretario con delega ai Trasporti Umberto D’Annuntiis, l’Assessore al Turismo Daniele D’Amario e l’Assessore allo Sport Mario Quaglieri.
“Siamo particolarmente emozionati nell’accompagnare per il quarto anno il Trofeo Senza Fine, questa volta lungo la meravigliosa cornice della Costa dei Trabocchi”- dichiara Sabrina De Filippis, Direttore Business Regionale – “Il legame tra i nostri nuovissimi treni e il mondo della bicicletta è sempre più profondo, a tutto vantaggio della sostenibilità e della valorizzazione dei territori che insieme attraversiamo.”
Trenitalia è anche sponsor della Maglia verde Ride Green assegnata al vincitore della Classifica prova regolarità a squadre. Trenitalia è presente in tutti i villaggi del Giro d’Italia, con uno stand alla partenza e all’arrivo delle diverse tappe.
Anche quest’anno, inoltre, Trenitalia partecipa con il proprio team di ciclisti al Giro-E, l’evento eco-sostenibile dedicato alle biciclette a pedalata assistita che si svolge parallelamente alla Corsa Rosa e che offre agli appassionati di ciclismo la possibilità di vivere un’esperienza emozionante, percorrendo parte del tracciato di gara dei professionisti.
In Abruzzo il treno regionale di Trenitalia è a vocazione ciclistica. Ogni giorno circolano ad esempio i nuovi Pop, dotati ognuno di 12 posti bici. Inoltre, nel periodo tra marzo ed ottobre, a disposizione degli appassionati i treni con carrozze “Tutto Bici”, con ben 64 posti bici e prese elettriche per la ricarica.
Per gli amanti delle bici – che sui treni regionali dell’Abruzzo viaggiano gratis – Trenitalia ha dedicato anche un travel book sulle Ciclovie con le più belle ciclovie a portata di stazione, consultabili su Trenitalia.com e disponibili, eccezionalmente in edizione speciale Giro d’Italia, presso i villaggi di partenza e arrivo delle tappe.
Ogni giorno il Regionale di Trenitalia mette a disposizione degli appassionati 25.000 posti bici.