Teramo. Tutto pronto per la seconda edizione del Giro dei Borghi della provincia di Teramo. L’evento, in programma nel fine settimana è stato illustrato in provincia a Teramo, alla presenza di Camillo D’Angelo, presidente dell’Ente, Federico Agostinelli sindaco di Campli, Anna Ciammariconi sindaco del comune di Torano Nuovo Paese del Gusto, Angela Lelii vicesindaco uscente al Comune di Nereto e in attesa di incarico.
L’assessore allo sport del comune di Campli Agostino Rapini e il consigliere Pietro Adriani.
Dopo la presentazione delle quattro prove in programma, Raffaele Di Giovanni presidente del comitato Acsi Ciclismo Teramo, sotto l’egida del quale si svolge la manifestazione, e Domenico Lignini, presidente dell’associazione Lu Callarò, hanno evidenziato le iniziative legate alla manifestazione, presentato le maglie di leader che verranno assegnate al termine di ogni gara, il pacco gara costituito da un zainetto e una bottiglia di ottimo vino banco prodotto dalla Illuminati Vini azienda in cui la sapienza dell’arte vinicola si fonde con l’impegno verso sperimentazioni e continue innovazioni.
Giovedì 1° giugno alle ore 16:00 la cronometro individuale in programma a Bonifica Salinello aprirà la seconda edizione della Giro dei Borghi. Venerdì 2 giugno si tiene il 2° Memorial Diego Barbieri prima tappa con partenza e arrivo a Campli. La seconda tappa, Trofeo Paese del Gusto, si terrà a Torano Nuovo sabato 3 giugno. La chiusura domenica 4 giugno a Nereto con il 1° Memorial Romano Lelii.