Dove+si+mangia+meglio+in+Abruzzo%3F+Te+lo+dice+questa+classifica%2C+due+le+province+premiate
abruzzocityrumorsit
/cronaca/dove-si-mangia-meglio-in-abruzzo-te-lo-dice-questa-classifica-due-le-province-premiate.html/amp/
Cronaca

Dove si mangia meglio in Abruzzo? Te lo dice questa classifica, due le province premiate

Se passate in Abruzzo, ecco dove dovete andare perché qui si mangia meglio: la lista completa dei locali dove fermarsi per godere delle bontà regionali.

Viaggiare è bello ma farlo dove si può deliziare il palato è ancora meglio. Ci sono dei posti memorabili che assolutamente non potete perdere l’occasione di visitare. E non spenderete nemmeno tanto! E allora che cosa state aspettando ad andarci? Adatti a grandi e piccini, vi rifarete la vista ma anche il corpo assaporando cibi di alta qualità e gustosissimi. Forchetta dopo forchettata, vedrete che mangerete bene, e senza ingrassare.

Dove si mangia meglio in Abruzzo? Te lo dice questa classifica, due le province premiate – Abruzzo.cityrumors.it

Al termine del pasto, poi, potrete approfittarne per fare una bella passeggiata e godere degli scenari mozzafiato del luogo. L’Abruzzo si conferma, perciò, una delle mete preferite per il turismo enogastronomico. Milioni i turisti che ogni anno, e durante tutte le stagioni, fanno tappa in questi strepitosi luoghi caratterizzati da una ristorazione di altissima qualità. I prezzi sono più che accessibili considerando i prodotti presentati.

Molto spesso, infatti, vengono serviti piatti realizzati con prodotti locali che vi lasceranno semplicemente sbalorditi. Leggeri e assai gustosi, sono alcuni dei protagonisti indiscussi della tavola nostrana. Colorati e golosi ma soprattutto salutari, perdersi l’occasione di mangiarli almeno una volta nella vita è proprio un peccato. Ma quali sono i ristoranti dell’Abruzzo che vanno più in voga in questo periodo? A rivelarlo ci ha pensato i “Ristoranti d’Italia”: ovvero, il Manuale del gusto arrivato alla 34esima edizione e come sempre redatto dal Gambero Rosso.

Abruzzo, terra di ottimi ristoranti

Regione del sud Italia, l’Abruzzo è una delle parti d’Italia più visitate conosciute anche all’estero. Assolutamente fantastica e popolata da gente sempre allegra, allo stesso modo si possono mangiare piatti speciali caratterizzati da un sapore brioso che li rende irresistibili. Nell’edizione del 2024 sono 2.485 le insegne censite e tra queste ci sono ben 74 locali che si trovano in questa amatissima regione italiana. Cerchiamo dunque di capire meglio.

Dove si mangia meglio in Abruzzo? Te lo dice questa classifica, due le province premiate – Abruzzo.cityrumors.it

Il Ristorante Reale con tre forchette si conferma una meta impedibile così come la Trattoria Vecchia marina premiata con 3 gamberi. I locali da visitare risultano, però, essere disseminati in maniera omogenea su tutto il territorio abruzzese. Se passate in provincia di Pescara dovrete perciò sicuramente fare tappa presso il locale “La bandiera” di Civitella casanova che ha 2 forchette e 1 gambero. In provincia di Chieti è, invece, imperdibile andare a mangiare alla “Bottega Culinaria” di San Vito Chietino premiata con 2 forchette. Infine, se invece vio trovate in provincia dell’Aquila dovrete assolutamente andare al “Reale” di Castel di Sangro.  In provincia di Teramo, dovrete recarvi presso il ristorante già sopra menzionato “Vecchia Marina” di Roseto degli Abruzzi premiata con tre gamberi.

Francesca Bedini

Redattrice da 20 anni, mi occupo di articoli di cronaca, lifestyle, medicina occidentale e orientale, sport, gossip, cinema e tv, cucina e alimentazione, natura, animali e tanto altro ancora. La mia passione è il cibo e la sana alimentazione. Adoro la cucina italiana: il mio piatto preferito sono gli spaghetti al pomodoro.