Tortoreto. E’ il decano dei balneatori di Tortoreto. E’ stato uno dei pionieri di questo mestiere, quando termini come vacanza, turismo, stabilimenti balneari non erano ancora entrati nell’immaginario collettivo.
Una vita spesa al mare, tra sabbia, ombrelloni e i tantissimi clienti che nel corso dei decenni sono stati ospiti del suo chalet. Era il 1960 quando Vittorio Ferretti decise di dare vita ad un’attività che ancora oggi gestisce in prima persona, in collaborazione con la famiglia.
Taglia un traguardo importante oggi lo storico gestore dello chalet “Bagni Vittorio”, che spegne le 80 candeline. L’incedere degli anni non gli ha fatto perdere la sua passione per un lavoro che ha sempre amato.
Vittorio Ferretti è un’icona nel suo lavoro a Tortoreto, visto che alla soglia degli 80 anni resta l’ultimo rappresentante di una categoria che ha fatto storia in questo mestiere. Storia che prosegue, visto che gestisce ancora la sua attività. E oggi festeggerà gli 80 anni con la famiglia e gli affezionati clienti.