Tortoreto, strade dissestate a Salino, con buche e manutenzione assente FOTO

Tortoreto. Strade dissestate e in stato di abbandono. E’ una puntualizzazione, molto critica, quella che avanza Domenico Di Matteo, capogruppo in consiglio comunale di Obiettivo Tortoreto che accende i riflettori su alcune strade della frazione ovest di Salino.

 

Da via Po a via San Giovanni. Zone residenziali ma arterie fruite anche da chi in quelle zone ha le rispettive attività produttive.

“Soprattutto in via Po”, spiega Di Matteo, ” le condizioni del manto di asfalto sono a dir poco deteriorate. Con grandi buche che in caso di pioggia diventano insidie ulteriori per la viabilità”.

Nelle stesse strade poi erano stati collocati, anni fa, dei dissuasori per contenere la velocità delle auto, ma nel frattempo alcuni sono andati distrutti, altri asportati e altri abbandonati ai margini della carreggiata.

 

“Tutte situazioni che oltre a creare disagi e situazioni di potenziale pericolo per lavoratori, clienti delle aziende e residenti, danneggia anche l’immagine dell’intera frazione”.

L’invito all’amministrazione è quello di intervenire e sanare tali situazioni. “Inoltre”, prosegue”, ci sono diverse strade collinari dove le erbe spontanee hanno in alcuni tratti invaso anche la carreggiata e dunque bisognerebbe intervenire anche in quelle zone”.

 

Lo stesso consigliere di minoranza, che nei giorni scorsi aveva segnalato le infiltrazioni di acque sulle mura esterne del centro storico, ha salutato positivamente l’intervento di tecnici e operai della Ruzzo Reti “che hanno preso in esame la nostra segnalazione”.

Gestione cookie