Tortoreto, spaccio sulla spiaggia: nei guai un insospettabile guardiano notturno

Tortoreto. Guardiano notturno, ma anche spacciatore. Nel locale del quale, in orari notturni di occupava di garantire da vigilanza, aveva allestito una sorta di piccolo bazar dello stupefacente che veniva ceduto a giovani locali e non.

 

Al termine di un servizio di appostamento i carabinieri nel nucleo operativo della compagnia di Alba Adriatica hanno arrestato un insospettabile guardiano notturno, Umberto Belfonte, 45 anni. L’uomo, ammesso alla detenzione domiciliare, deve rispondere di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari avevano avuto segnalazioni specifiche sugli strani movimenti che interessavano, in orari notturni, le pertinenze esterne della struttura balneare ed hanno deciso di effettuare uno specifico appostamento.

I carabinieri hanno nella sostanza bloccato la cessione di una dose di marijuana, che il guardiano, poco prima, aveva ceduto ad un 21enne teramano. Nella successiva perquisizione, personale e all’interno della cabina in uso al guardiano, sono stati rinvenuti 15 grammi di cocaina e 80 dosi di marijuana. Oltre ad un bilancino di precisione e al materiale utile per il confezionamento delle dosi.

I carabinieri hanno anche sequestrato una somma in contanti di 160 euro, in banconote di piccolo taglio, provento presumibile della precedente attività di spaccio. Il 45enne, come detto, dopo le formalità di rito è stato ammesso alla detenzione domiciliare in attesa del processo per direttissima.

 

 

Controlli. Nel frattempo, con l’approssimarsi del Ferragosto, saranno ulteriormente intensificati i servizi di controllo del territorio, nonché antidroga e di monitoraggio degli extracomunitari su tutto il litorale di competenza della compagnia di Alba, diretta dal tenente colonnello Emanuele Mazzotta: in particolar modo nella zona della pineta, bambinopoli e nei locali di maggiore afflusso della movida giovanile.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy