Tortoreto. Rivo Ciabattoni, titolare di una impresa ricettiva di Alba Adriatica e storico presidente di uno dei più strutturati consorzi del settore, è stato confermato presidente regionale di Assohotel, l’associazione degli imprenditori del settore alberghiero aderenti a Confesercenti.
L’elezione è avvenuta nel corso dell’assemblea tenuta nella sede di Tortoreto, alla presenza del presidente regionale della Confesercenti Daniele Erasmi, del direttore Lido Legnini, dei vertici delle altre province e dei delegati provenienti dalle località turistiche dell’intera regione. L’assemblea elettiva è stata anche l’occasione di un confronto approfondito con l’assessore al turismo della Regione Abruzzo, Mauro Febbo, con il quale si sono affrontati i temi dell’erosione, delle recenti mareggiate e del sostegno alla ricostruzione degli stabilimenti balneari colpiti (molti dei quali collegati con gli hotel), ma anche della promozione del brand Abruzzo, di un nuovo piano della mobilità e degli spostamenti interni, l’incremento dell’operatività dell’aeroporto ed il suo collegamento con le zone turistiche.
“Per il turismo abruzzese c’è ancora moltissima strada da fare – ha spiegato Ciabattoni – ed il nostro obiettivo è di portare Assohotel e la Confesercenti al centro dell’azione di rilancio del settore turistico, con proposte concrete e di ampio respiro sia per il turismo costieri che per le aree interne e montane”.