Tortoreto. Un accordo triennale per l’utilizzo dello spazio verde in via Napoli, come parcheggio ad uso della struttura ricettiva.
Nei giorni scorsi, il sindaco Domenico Piccioni e l’amministratore della società che gestisce il Villaggio Salinello hanno definito i termini dell’accordo economico per il rinnovo della convenzione che disciplina l’ampia area che la struttura turistica utilizza come parcheggio custodito per i clienti.
Rispetto alla precedente convenzione, emergono elementi di novità. La durata dell’accordo, ora su base triennale (in passato era rinnovata anno per anno) e l’adeguamento del canone annuale, che ora sarà di 80mila euro (10mila euro in più).
Tradotto in soldoni, nelle casse comunali finiranno 240mila euro. La metà sarà versata entro il 15 maggio, mentre la restante parte nel 2019. I 120mila euro di pertinenza del 2018, somma che non rientra nel bilancio di previsione (peraltro già approvato), saranno destinati ad interventi di manutenzione delle strade.
“Investiremo il gettito della prima trance del pagamento”, argomenta il sindaco Domenico Piccioni, “ per una serie di asfalti sul territorio comunale. Opere che si aggiungono ad ulteriori interventi sulle strade già pianificati”.