Tortoreto. Una prima operazione, anche significativa nei numeri, è stata effettuata nei giorni scorsi in un ampio tratto della spiaggia libera.
Ma il problema dell’occupazione con ombrelloni, sdraio e lettini dei tratti, di arenile libero (dopo il tramonto, e dunque in maniera costante), resta.
Alcune segnalazioni, infatti, ci sono giunte relativamente alla presenza già dalle prime ore del mattino (e dunque lasciate già dal giorno precedente) di ombrelloni sulle spiagge libere e questo nonostante l’ordinanza balneare e le norme del codice della navigazione dicano il contrario.
In tanti, tra turisti e residenti, si lamentano di questo malcostume e l’ultima segnalazione è arrivata ieri mattina, domenica.
Stessa segnalazione è stata effettuata al sindaco di Tortoreto e al comando della polizia locale per adottare i provvedimenti. Solo qualche giorno fa attraverso uin’operazione congiunta tra guardia costiera e polizia locale erano stati rimossi (e sequestrati) tanti tra ombrelloni e altre attrezzaute per la spiaggia,