Tortoreto. Per i prossimi 3 mesi, a partire dal 13 giugno (e fino al 13 settembre) sarà istituita l’isola pedonale permanente negli orari serali nel centro storico di Tortoreto in via XX Settembre.
Il tratto interessato è quello compreso dall’ingresso alla Torre dell’Orologio (via Terranova), alla vecchia piazza del Carmine, e in quello compreso da largo del Mulino e fino a via XX Settembre. L’isola pedonale permanente, una costante degli ultimi anni, sarà tale dalle ore 2 e fino all’una di notte.
Oltre al periodo fissato nell’ordinanza, lo stesso provvedimento sarà valido per alcuni fine settimana (6 e 7 giugno, 19, 20, 26 e 27 settembre). Nell’ordinanza viene anche specificato che, qualora durante il periodo in questione, si dovessero tenere eventi in piazza Campo della Fiera, l’isola pedonale riguarderà l’intersezione di via Circonvallazione con le vie XX Settembre e Flaiano.
Nel frattempo, si attendono le determinazioni per quanto concerne l’istituzione dell’area pedonale nel tratto centrale del lungomare.