Tortoreto, Giro d’Italia 2020: riunione operativa con Rcs per gli aspetti organizzativi

Nella sede della Rcs a Milano si è svolta una riunione operativa con i vari rappresentanti dei Comuni italiani che ospiteranno gli arrivi delle tappe del prossimi Giro d’Italia.

 

Il Comune di Tortoreto che ospiterà l’arrivo della tappa del 19 maggio 2020 era rappresentato dall’assessore Giorgio Ripani. L’incontro è stato un valido momento di confronto tra coloro che sono coinvolti nell’organizzazione dell’importante evento. Il Direttore Sportivo Mauro Vegni illustrando lo staff della Rcs SpA che caratterizzerà la macchina organizzativa del Giro d’Italia ha detto: “Il Giro d’Italia deve essere uno stimolo per i territori che attraversa. Il nostro obiettivo è quello di far integrare sempre di più la manifestazione con i territori e le persone devono essere parti integranti della bellezza del Giro d’Italia”. Tra le varie iniziative proposte dagli organizzatori finalizzate a coinvolgere il tessuto sociale dei territori interessati dal Giro d’Italia il direttore sportivo Mauro Vegni ha aggiunto: “Confidiamo nel coinvolgimento dei bambini perché vorremmo che quel giorno diventi un giorno di festa”.

 

Il Comune di Tortoreto, che in merito alle scuole si adopererà per replicare quanto fatto per la partenza dello scorso giro, ha raccolto gli inviti emersi nel corso della riunione e in proposito l’Assessore Giorgio Ripani ha detto: “La riunione è stata molto importante per definire sempre di più i vari aspetti legati all’organizzazione dell’importante evento.

 

Il Sindaco ed i consiglieri di maggioranza sono già al lavoro, ciascuno per le proprie competenze, nella predisposizione di un apposito calendario di eventi che si svolgeranno nei mesi che precederanno la tappa nella nostra città e proseguiranno anche nei mesi seguenti. [12:38, 4/12/2019] Giorgio Ripani: L’arrivo della 10ª tappa del Giro 2020 è per Tortoreto una occasione di enorme visibilità mediatica che dobbiamo potenziare ulteriormente attraverso un attento e mirato programma di iniziative ed appuntamenti che avranno anche lo scopo di promuovere la nostra offerta turistica oltre a far conoscere i nostri patrimoni paesaggistici, culturali e la nostra tradizione enogastronomica”.

Gestione cookie