Tortoreto, carabiniere sotto inchiesta. La Procura di Campobasso apre fascicolo su due magistrati

Tortoreto. La Procura di Campobasso, competente per territorio, ha aperto un fascicolo nei confronti di due magistrati della Procura di Teramo.

 

Il sostituto procuratore Davide Rosati e il gip Roberto Veneziano. Il fascicolo, per il quale sono stati delegati gli agenti della questura di Teramo, è l’effetto pratico di un esposto-denuncia presentato, nei mesi scorsi, da Daniel De Ninis, ex appuntato dei carabinieri della stazione di Tortoreto, e della moglie Alessandra Petrini.

 

Nello specifico si tratta di uno degli effetti, indiretti, dell’inchiesta Renegade. Operazione di due anni fa che ha coinvolto i due coniugi finiti nel registro degli indagati, e ora in attesa di giudizio, per favoreggiamento.

L’inchiesta madre riguardava un traffico di droga e armi e per la quale si attende l’avvio del processo.

Su questo tema, gli avvocati della famiglia De Ninis hanno posto una serie di dubbi e di contestazioni (di recente anche un’intervista video ha fornito particolari inediti sulle anomalie nella trascrizione delle trascrizioni), ma contestualmente sono partiti degli esposti. Uno dei questi riguarda l’attività della magistratura. Sotto questo aspetto, la Procura di Campobasso ha deciso di aprire un fascicolo, delegando la questura di Teramo a svolgere le indagini.

Impostazioni privacy