Tortoreto, assunzione ufficio anagrafe: al concorso ammessi quasi 600 candidati

Tortoreto. Un esercito di concorrenti per l’unico posto da collaboratore amministrativo nel settore anagrafe e stato civile.

 

Sono poco meno di 600 i candidati ammessi alla selezione per titoli ed esami, bandito dal Comune di Tortoreto per l’assunzione a tempo determinato di un impiegato nel settore anagrafe e stato civile e altre mansioni che fanno riferimento sempre allo stesso ambito.

L’elenco degli ammessi alla procedura concorsuale, che prevede la valutazione dei titoli e del successivo esame, è stato pubblico nelle ultime ore e il numero, decisamente elevato di concorrenti, testimonia del come il posto pubblico, visti anche i tempi, rappresenta un approdo importante e ambito per molti.

Appetito che cresce anche in considerazione che fatto che la figura assunta avrà un contratto a tempo indeterminato.

Nelle prossime settimane sarà definito anche il calendario utile per esaminare i tanti concorrenti ammessi al concorso. Va detto che quello per l’ufficio anagrafe è il primo di alcuni concorsi che andranno espletati nel prossimo futuro.

Nel caso specifico, il Comune di Tortoreto si trova nella necessità di potenziare un settore che negli ultimi anni ha “perso” alcune unità che sono state collocate in pensione.

 

Gestione cookie