Tortoreto. Anche a Tortoreto apre uno sportello “Imprese e Giovani”. A partire da giovedì 15 novembre, infatti, in via Trieste aprirà i battenti uno sportello gestito da Conflavoro con l’obiettivo di intercettare fondi di qualsiasi natura.
La presentazione del progetto è in programma martedì 13 novembre (ore 17) nella sede dell’Arit. Iniziativa promossa dall’amministrazione comunale di Tortoreto e da Conflavoro PMI Teramo.
L’uffici, come detto, aprire due giorni dopo (15 novembre) e sarà operativo ogni giovedì, dalle 15.30 alle 18.30.
Lo sportello fornirà diversi servizi tra cui: assistenza gratuita per una prima informazione riguardo la possibilità di utilizzo di bandi per l’intercettazione di fondi di qualsiasi natura e supporto in merito a finanziamenti agevolati, sgravi fiscali e nuove normative.
Al suo interno opererà un team di professionisti che, di volta in volta, si attiverà secondo le richieste degli utenti e fornirà sostegno anche alle imprese che già operano sul territorio tortoretano. Sarà infatti possibile incrociare domanda e offerta di lavoro e suggerire nuove attività e nuove figure professionali e indicare anche quali sono i percorsi di formazione messi a disposizione da un consorzio di accademie qualificate.