Teramo, si finge caldaista e ruba denaro ad un’anziana

Una donna di Teramo, residente nella zona della stazione, è stata vittima nelle scorse ore di una truffa.

L’anziana ha raccontato ai poliziotti della Volante che lei stessa ha chiamato, che mentre si trovava davanti l’ingresso del condominio dove abita, ha notato un uomo intento a tenere aperta la porta dello stabile, dicendo di essere un addetto alla manutenzione caldaie.

La signora lo faceva, pertanto, accedere all’interno del proprio appartamento al fine di fare verificare la funzionalità dell’impianto.

Solo quando l’uomoha lasciato la casa e l’anziana signora si è recata all’ufficio postale di via Pannella per il pagamento di alcune bollette, si è accorta che dal proprio portamonete custodito nella borsa lasciata all’ingresso dell’appartamento, mancava la tessera bancomat e denaro contante per circa 150 euro.

La Questura ancora una volta invita soprattutto gli anziani alla massima cautela nel far accedere estranei all’interno delle proprie abitazioni, rimanendo sempre a disposizione, attraverso il 113 ad ogni necessaria verifica sull’identità di chi bussa alla porta ed invita a visionare sul sito della Questura di Teramo o sul sito della Polizia di Stato, i consigli per prevenire le truffe.

Impostazioni privacy