Teramo, fuoco nella taverna della palazzina: abitazione inagibile – FOTO

A fuoco un locale adibito a cantina e taverna nelle villette a schiera a Colleatterrato Alto a Teramo.

 

Nel pomeriggio una squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale di Teramo hanno domato le fiamme che stavano interessando il locale all’interno di una delle palazzine del popoloso quartiere cittadino.

 

Appena giunti sul posto i vigili del fuoco hanno notato la presenza del proprietario dell’abitazione con gli abiti e il viso anneriti dal fumo, che per cautela è stato trasportato con un’autoambulanza al Pronto Soccorso dell’Ospedale Mazzini di Teramo.

I vigili del fuoco sono entrati nei locali interrati adibiti a taverna, cantina e servizi igienici, invasi dal fumo e fiamme alte e hanno provveduto a spegnere l’incendio utilizzando gli idranti in dotazione all’autobotte. Terminate le operazioni di spegnimento sono stati messi in sicurezza i locali e richiesto l’intervento dei tecnici dell’azienda del gas, per far chiudere la linea del metano che alimentava la cucina.

A causa dell’azione delle fiamme, si sono staccati gli intonaci dalle pareti e dei solai dei locali al piano seminterrato. Il denso fumo ha invaso gli altri ambienti dell’abitazione, provocando l’annerimento sia della zona giorno, che della zona notte collocate nei piani primo, secondo e terzo.

L’intera abitazione è stata dichiarata inutilizzabile in attesa dei necessari lavori di sistemazione dei locali e dei relativi impianti elettrico e del gas. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e la Polizia Municipale del comune di Teramo.

 

Impostazioni privacy