Questa mattina, in accordo con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Teramo, si è svolta l’iniziativa “Puliamo la Terra” con interventi sul fosso della Cona, nelle vicinanze della vecchia chiesetta.
All’evento ha partecipato oltre al Comitato di Quartiere Cona, Fonte Baiano e Piano Solare, anche volontari e l’associazione Lega Ambiente. Sono estratti dal fosso quasi cento sacchi di materiale abbandonato, che negli anni è stato incivilmente buttato in siti particolarmente importanti.
E’ stata un’iniziativa abbastanza partecipata, con la presenza di quasi trenta unita che con spirito di sacrificio si sono attivati in un’operazione di volontariato e di sensibilizzazione.
“Il Comitato di Quartiere, nel ringraziare l’ass.Di Bonaventura, l’associazione Lega Ambiente, i volontari di “Puliamo la Terra” ed i componenti del Comitato che vi hanno partecipato. invita tutti i cittadini a non abbandonare i rifiuti nel rispetto del nostro ambiente, già tanto minacciato da politiche dissennate”, fa sapere il presidente Domenico Bucciarelli.
immagine di repertorio