Teramo, cani a spasso vicino il Lotto Zero: proprietario rintracciato e multato

E’ stato rintracciato il proprietario dei due cani di taglia media, trovati da una cittadina lo scorso 2 gennaio a passeggiare nei pressi della rotatoria su cui si innesta l’uscita Teramo ovest del Lotto Zero.

Gli animali si trovavano sulla rotatoria Tancredi e stavano entrando in galleria quando sono stati notati dalla dottoressa De Berardinis che li ha caricati sulla sua auto e salvati da morte certa.

Portati in Questura, i poliziotti hanno provveduto a richiedere subito l’intervento del servizio veterinario; entrambi i cani erano dotati di microchip identificativo.

Verosimilmente i due animali, in buono stato, si sono allontanati dalle abitazioni dei proprietari a seguito di qualche esplosione di petardo nella notte dei festeggiamenti per il nuovo anno che, come noto, costituisce per gli animale un reale pericolo.

Il servizio veterinario ha poi rintracciato il proprietario che, comunque, non aveva adeguatamente custodito i due cani che avrebbero potuto essere causa di grave pericolo anche per l’incolumità degli automobilisti. All’uomo è stata elevata una sanzione amministrativa di 50 euro dal servizio veterinario.

Impostazioni privacy