Teramo, benedizione dei veicoli al santuario della Madonna delle Grazie

Anche quest’anno il vescovo Lorenzo Leuzzi ha raccolto l’invito dell’Aci e dalle associazioni cittadine a benedire veicoli militari e civili il 2 luglio alle 19,30. nel piazzale antistante il santuario della Madonna delle Grazie.

 

La cerimonia prevede alle 19,30 l’arrivo nel piazzale dei veicoli appartenenti a tutti i comandi provinciali delle varie Forze dell’Ordine e dei mezzi di soccorso, e che precederanno il momento religioso al fine di poter tornare ad assolvere gli impegni di servizio.  La manifestazione costituisce anche un momento di riflessione volto a diffondere la consapevolezza dei rischi connessi alla circolazione stradale.

L’evento si concluderà con una scenografica sfilata di auto e moto d’epoca a cura del Cast, il Club autonomo storiche di San Nicolò a Tordino in collaborazione con altri club di auto storiche della provincia di Teramo. Ha commentato Carmine Cellinese, presidente dell’Aci di Teramo: «E’ un momento che oltre a legare l’appartenenza della città e delle sue associazioni a un’intera comunità spirituale riunita nei festeggiamenti alla Santa patrona, costituisce un serio approfondimento sui rischi e sugli strascichi di dolore che gli atteggiamenti imprudenti alla guida causano. Non a caso monsignor Leuzzi ha colto il valore etico, prim’ancora che spirituale, di questo appuntamento rinnovando la sua disponibilità a concedere la sua presenza per la benedizione, così come del resto avviene per ogni momento significativo e identitario della comunità teramana a cui monsignore partecipa con affetto. Di questo siamo onorati e riconoscenti a nome di tutto il club».

Impostazioni privacy