Teramo, aperte le iscrizioni al corso per diventare volontario della Croce Rossa

Teramo. Aperte le iscrizioni al Corso di Formazione gratuito per Volontari della Croce Rossa Italiana Comitato di Teramo, rivolto alla popolazione della provincia teramana.

Vista l’Emergenza COVID19 il corso si terrà principalmente online.

La prima serata di presentazione ci sarà venerdì 12 Febbraio alle ore 20:30 collegandosi all’indirizzo: https://meet.google.com/bwc-mbzt-dni

La serata, non vincolante, è aperta a tutti, ha lo scopo di illustrare l’articolazione del corso che verterà sulle attività della Croce Rossa Italiana nelle aree:
Soccorso sanitario
Supporto ed inclusione sociale
Protezione civile
Diritto Internazionale Umanitario e Cooperazione Internazionale
Attività dedicate ai giovani
Sviluppo, comunicazione e promozione del volontariato
Non servono abilità speciali, solo la voglia di aiutare gli altri!

Al termine del corso si entrerà a far parte dell’associazione umanitaria più grande al mondo, potendo così svolgere attività di volontariato e potendo specializzarsi, secondo le proprie attitudini e disponibilità, grazie alle numerose proposte formative nei settori in cui Croce Rossa opera.

Per gli studenti è possibile ottenere i crediti formativi riconosciuti dal proprio Istituto Scolastico. L’età minima richiesta è di 14 anni compiuti.

Per ulteriori informazioni contattare il numero 348.0743347 oppure scrivere una mail a info@criteramo.it o collegarsi direttamente alla serata di presentazione del corso.

Impostazioni privacy