Silvi, rottura condotta dell’acqua ‘spacca’ e allaga la Statale Adriatica FOTO

Silvi. Si rompe una condotta dell’acqua in prossimità del centro commerciale Universo e il manto stradale si sgretola creando una situazione di pericolo.

 

E’ quanto accaduto ieri sera a Silvi, intorno alle 22.30, con la messa in sicurezza dell’area garantita dal pronto intervento di una pattuglia di volontari della Protezione Civile che, rientrando verso la caserma, si è accorta di quanto stesse accadendo.

A quel punto i volontari, coordinati dal Caposquadra Matteo Coviello, hanno immediatamente messo in sicurezza la circolazione stradale, segnalando il problema con birilli e coni luminosi e creando un senso unico alternato. Messa in sicurezza alla quale è seguita una chiamata all’Aca, che, nella notte, ha provveduto a mandare i propri uomini sul posto.

“Per fortuna, notando un avvallamento sulla strada – racconta il caposquadra Coviello – ci siamo insospettiti e fermati. Subito dopo, infatti, sono passati molti tir, moto ed autobus, e per poco si è evitata una tragedia”.

La stessa protezione civile, con un post su Facebook, ha comunicato che nella giornata di oggi, per via dei lavori di riparazione, potrebbero registrarsi lunghe code sulla nazionale e non è escluso che possa mancare l’acqua nella zona nord di Silvi.

Nella stessa zona si è verificata, nei giorni scorsi, un’altra rottura con allagamento della strada.

 

Gestione cookie