Silvi, l’immagine della città al centro della Consulta sul turismo

Lo staff politico del settore Turismo del Comune di Silvi domani, venerdi 7 giugno, in occasione della seduta della Consulta sul Turismo, farà il punto sulla situazione del progetto di restailyng dell’immagine turistica della città e sul progetto di marketing turistico.

“Per realizzare questo progetto che è parte fondamentale del programma della coalizione che governa Silvi – ha annunciato il giovane manager Enrico Corneli, consigliere ad hoc incaricato – siamo partiti dalle origini cercando di individuare le varie fasi della formazione dell’immagine turistica di Silvi e della sua crescita come località balneare. Da questo approccio storico è emerso che lo sviluppo esponenziale turistico della città, si è verificato soprattutto nel trentennio 1960-1990. La vision che ne è scaturita è stata sintetizzata studiando gli asset vincenti del passato e la loro rielaborazione in chiave moderna. Fin dall’inizio dal nostro insediamento – ha aggiunto Corneli – abbiamo iniziato ad approfondire questo progetto, coinvolgendo persone altamente qualificate, social media manager, agenzie di marketing e comunicazione e consulenti. Sono state analizzate diverse case history di altre realtà italiane ed europee. Da questo lavoro certosino siamo arrivati a creare un “prodotto” che siamo pronti a presentare e a mettere sul mercato”.

“Nel corso della seduta della Consulta – ha detto l’assessore al Turismo Giuseppina Di Giovanni – annunceremo anche che si sta realizzando un video che mostrerà l’intero territorio comunale, evidenziandone le notevoli peculiarità ambientali, ricettive, culturali, enogastronomiche e storiche. Il video sarà la punta di diamante dell’iniziativa di promozione turistica che si svilupperà a più ampio raggio entrando nei grandi circuiti nazionali e internazionali attraverso il Web”.

“Contemporaneamente – ha aggiunto il consigliere incaricato Corneli – stiamo coinvolgendo i principali operatori turistici, stimolando la ricostituzione delle associazioni di categoria con le quali creare una sinergia per portare avanti la nostra proposta. Nei prossimi giorni partirà una vasta campagna pubblicitaria massificata sia nelle dinamiche offline che on line”. “Sul turismo – ha detto il sindaco Andrea Scordella – puntiamo molte delle nostre fiches, perché rappresenta uno dei cardini dell’economia di Silvi. Per questo, pur consapevoli delle disponibilità finanziarie limitate, dedicheremo il nostro impegno con caparbietà coinvolgendo tutti i portatori di interesse per raggiungere l’obiettivo che abbiamo inserito tra quelli prioritari del nostro programma ”.

Impostazioni privacy