Sant’Omero, scoperta maxi-piantagione di marijuana sull’argine del Salinello FOTO VIDEO

Sant’Omero. Scoperta una maxi-piantagione di marijuana sull’argine del fiume Salinello. Oltre 2100 piante, alte 2,5 metri, in piena fioritura e pronte per essere raccolte.

 

L’individuazione è stata effettuata dalla guardia di finanza attraverso una perfetta collaborazione tra l’osservazione aerea, con l’utilizzo di un elicottero, e pattuglie a piedi. La Sezione Aerea di Pescara al comando Provinciale di Teramo ha consentito di organizzare un dispositivo operativo di intervento immediato composto da militari della Tenenza di Nereto con i colleghi del Reparto Operativo Aeronavale di Pescara.

 

Il campo, insistente su un terreno demaniale fluviale, era dotato, di un ingegnoso e complesso sistema di auto-irrigazione. Nell’area interessata sono stati rinvenuti anche fertilizzanti e attrezzi da lavoro utilizzati per la coltivazione. Le 2.100 piante di cannabis opportunamente sradicate dal terreno oltre all’attrezzatura varia utilizzata per la coltivazione sono state sequestrate ai sensi dell’art. 354 c.p.p. in violazione art. 73, comma 5 del DPR. 309/90.

 

Il prodotto stupefacente una volta seccato e trinciato, immesso sul mercato avrebbe fruttato oltre 2 milioni di euro. L’operazione, rientra in un più ampio dispositivo di “analisi dei rischi locali” il cui continuo monitoraggio del territorio è assicurato anche grazie alla dinamicità e versatilità dell’impiego del mezzo aereo, i cui apparati di ricerca e scoperta, consentono di svolgere missioni attagliate alle esigenze operative del Corpo.

 

Impostazioni privacy