Sant’Omero, salute delle donne: in ospedale una settimana di screening gratuito. L’iniziativa

Sant’Omero. Screening gratuiti, per le donne, all’ospedale di Sant’Omero. Dall’11 al 18 aprile all’ospedale Val Vibrata, in occasione dell’Open Week, le donne potranno sottoporsi a visite ed esami strumentali in maniera gratuita.

 

Settimana dalla prevenzione che sarà arricchito anche da eventi, l’allestimento di info-point e la consegna di materiale informativo. L’iniziativa sarà perseguita dal reparto di ostetricia e ginecologia diretto dal prof. Fabio Benucci.

L’ospedale di Sant’Omero, dotato di servizi innovativi e di recente anche di nuovi spazi di degenza per le neo-mamme, per il biennio 2018-2019 è stato anche insignito del “bollino rosa”. Il riconoscimento che viene assegnato dall’osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere (Onda), in base ad una serie di parametri per le strutture sanitarie che offrono percorsi diagnostico-terapeutici e servizi per la patologia delle donne.

 

E dunque, in occasione della quarta giornata nazionale della salute della donna, il reparto di ostetricia e ginecologia del presidio di Sant’Omero ha deciso di promuovere tale percorso.

 

“Forti del riscontro in termini di interesse registrato lo scorso anno”, sottolinea Fabio Benucci, “ abbiamo deciso di replicare l’iniziativa e di svilupparla nell’arco di un’intera settimana, allargando i servizi gratuiti offerti che andranno dalle visite ecografiche agli esami urodinamici. Metteremo a disposizione delle donne anche diverso materiale informativo attivando anche un info point permanente. Quello del bollino rosa è un riconoscimento molto importante che testimonia la cura e la centralità della salute della donna che nel nostro reparto è stato sempre una priorità. Ci siamo già ricandidati anche per il prossimo biennio”.

 

 

Per usufruire delle visite gratuite durante l’open weekend sarà necessaria la prenotazione al numero di telefono 0861 888381.

 

 

 

Impostazioni privacy