Osservare il cielo stellato immersi nella natura, con un punto di osservazione privilegiato, per molti aspetti ancora incontaminato.
Si chiama “Le dune e le stelle” della Riserva Borsacchio l’iniziativa promossa ancora una volta dalle Guide del Borsacchio e da altre associazioni ambientaliste, in programma domenica sera a partire dalle 21.
Un evento che porterà turisti e residenti a scoprire le bellezze di questo angolo del territorio della provincia di Teramo, accompagnati da esperti e da astrofili, come ha spiegato Marco Borgatti, organizzatore di questo appuntamento.
Durante questa estate sono state migliaia le persone che hanno partecipato alle varie iniziative messe in campo dagli ambientalisti per far conoscere la bellezza della Riserva Naturale del Borsacchio.
Manca però ancora un organo di gestione e oltre tutto si è in attesa dell’approvazione del Piano di Assetto Naturalistico. Tuttavia, a costo zero per il Comune di Roseto, le associazioni ambientaliste, a cominciare dalle guide del Borsacchio, portano avanti le loro iniziative.