Pineto. Verde pubblico, raccolta differenziata, nuove piantumazioni, consumo di suolo. Sono stati questi alcuni degli argomenti affrontati sabato scorso nel corso di un incontro, che si è tenuto nella sala giunta del Comune, promosso dall’Amministrazione Comunale di Pineto, in particolare dall’Assessora alla Partecipazione, alle Politiche Sociali e all’Ambiente, Marta Illuminati, con tutte le associazioni ambientaliste del comune di Pineto.
Un confronto utile e costruttivo, al quale ne seguiranno altri, per poter ragionare insieme sulle azioni da mettere in campo. Domani, 15 ottobre 2019, ci sarà un analogo incontro con le associazioni e le realtà del territorio che operano nel sociale.
“L’incontro con le associazioni ambientaliste del comune di Pineto, al quale ha partecipato anche il Sindaco, Robert Verrocchio – commenta Illuminati – è stato interessate e utile dato che sono emersi molti spunti di riflessione e c’è stato uno scambio costruttivo, noi amministratori abbiamo relazionato sui nostri obiettivi riguardo al verde pubblico e alla raccolta differenziata, mentre loro hanno dato input, tra le altre cose, sul piano del verde, sulle piantumazioni e sul consumo di suolo. L’idea è quella di rapportarci anche su eventuali progetti in itinere, un confronto costruttivo all’insegna di una Pineto ecosostenibile. Domani incontreremo le realtà che operano nel sociale per un analogo confronto. La decisione di incontrare quanti operano nei diversi settori nella nostra cittadina è frutto di una scelta ragionata e attenta, pensata per attuare in maniera concreta la democrazia partecipata che ci sta molto a cuore”.