Per ben tre settimane, dal 14 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019, nello spazio antistante Villa Filiani di Pineto per tutti gli appassionati c’è la Pista di Pattinaggio su Giacchio.
Una iniziativa che si ripete vista la grande partecipazione che ogni anno ha fatto registrare questa attrazione. La pista è aperta ogni giorno, dalle 9 alle 12, dalle 15 alle 20 e dalle 21 alle 23.
Ieri, domenica 16 dicembre, complice la bella giornata di sole, numerose famiglie hanno scelto di portare i propri figli a pattinare, ma anche molti adulti appassionati si sono cimentati con questo sport. L’iniziativa si avvale del contributo dell’Amministrazione Comunale. “Abbiamo voluto riproporre anche quest’anno questa attrazione – commenta l’Assessore agli Eventi, Cleto Pallini – non solo per offrire una valida attrattiva ai cittadini e in particolare alle famiglie, ma anche per stimolare quanto più possibile il commercio durante le feste natalizie, per questa ragione la pista è stata sistemata nel cuore della nostra città. Siamo certi che non solo i pinetesi, ma anche le famiglie dei comuni limitrofi sceglieranno di passare qualche ora di divertimento e di sport nella pista che è stata installata nella nostra città godendo anche delle luci e della magica atmosfera del periodo natalizio”.