Pineto, danni maltempo: modulistica integrativa da privati entro il 24 ottobre

Pineto. Scadrà il 24 ottobre 2018 il termine per la presentazione della modulistica integrativa riservata ai privati che hanno subìto danni al patrimonio edilizio abitativo a seguito delle calamità naturali del gennaio 2017.

 

Si tratta di un ulteriore passaggio rivolto a quanti abbiano presentato nei termini le “schede B” disposte per la stessa finalità. In relazione a tali eventi sono state assegnate alla Regione Abruzzo risorse finanziarie pari a 22.722.529,49 euro. La modulistica predisposta per completare la richiesta di contributi è scaricabile anche sul sito del Comune di Pineto nella sezione Notizie.

“Sono state molte le famiglie anche del nostro comune – spiega il sindaco di Pineto Robert Verrocchio – che nei mesi scorsi hanno presentato la domanda per ottenere un contributo a seguito dei danni subìti durante il maltempo del gennaio 2017. Per tutti loro, come disposto dal Dipartimento della Protezione Civile nazionale, è necessario fornire ulteriori informazioni circa l’entità del danno e a tal fine è stata predisposta specifica modulistica scaricabile sul sito del nostro ente la quale dovrà essere consegnata entro il 24 ottobre 2018. I nostri uffici sono ovviamente a disposizione dei cittadini per ulteriori informazioni nel merito”.

Gestione cookie