Il comune di Penna Sant’Andrea ha ripristinato il servizio di connessione WiFi gratuita su due aree del territorio: Piazza Vittorio Veneto a Penna Sant’Andrea e Piazza 4 novembre nella frazione di Val Vomano.
Bisogna semplicemente scaricare l’applicazione wifi Italia e completare la registrazione seguendo le istruzioni fornite dall’applicazione stessa (per la prima registrazione è sufficiente fornire un numero di cellulare e la password che si desidera utilizzare, al termine della procedura vi verrà inviato un SMS con un codice di attivazione da inserire). Completate le fasi precedenti, basterà recarsi nelle zone sopra elencate e accedere alla rete wifi Italia fornendo i dati di autenticazione indicati al punto -2).
“Si vuole sottolineare”, afferma l’assessore Ilenia Tullii, “come lo sviluppo di questi Hotspot in modalità free internet, sia solo un passo nella direzione di sviluppo e progresso tecnologico che l’amministrazione si impegna a seguire nei prossimi anni, si anticipa che l’ iter proseguirà con il totale rinnovamento della pagina web del comune che a breve sarà migliorata notevolmente grazie ad un innovativo design”.