Sant’Egidio. Una domenica tutta dedicata allo sport, tra nuoto e calcio. La cittadina di Sant’Egidio alla Vibrata, domani 20 maggio, nel contesto del polo sportivo si appresta ad ospitare tre diversi appuntamenti.
Si inizia inn mattinata con la terza prova interregionale di nuoto sincronizzato riservato alle categorie A1, A2, Gold della Confsport Italia. Nella rinnovata piscina comunale, infatti, saranno presenti oltre 250 nuotatori in arrivo da diverse località.
E tra le iniziative legate al nuovo bando per la gestione della piscina, c’erano anche quelle di riportare gare agonistiche di livello nell’impianto vibratiano.
Nella stessa giornata, poi nei due campi sportivi attigui sono in programma altri due eventi. Lo spareggio play-out di serie D tra San Nicolò e Jesina (al comunale) e la finale play-off di Prima Categoria tra New Club Villa Mattoni e Annunziata Giulianova (capo sintetico).
“ Si tratta di una giornata per tutti i gusti”, sottolinea Annunzio Amatucci, consigliere comunale con delega allo sport ed eventi. Nella piscina arriveranno nuotatori provenienti da diverse regioni italiani e l’evento rappresenterà una vetrina importante per Sant’Egidio e l’intera Val Vibrata. Un grazie a tutti coloro che si sono adoperati per questo con la speranza che proseguiranno su questo filone anche per il futuro”.