Nereto, rifiuti abbandonati in via Pisacane. Il sindaco: il responsabile sarà sanzionato

Nereto. Rifiuti abbandonati in via Pisacane, a ridosso di alcune attività produttive. In mattinata la polizia locale di Nereto (con il supporto di un operatore della Poliservice che ha poi provveduto a bonificare l’area), ha effettuato un controllo in una zona dove erano stati abbandonati dei rifiuti.

 

L’agente ha provveduto a redigere un verbale e sono in corso accertamenti per risalire a chi ha pensato bene di abbandonare il pattume nell’area.

“Sono in corso attività di accertamento dirette all’identificazione del responsabile di tale incivile azione”, commenta il sindaco, Daniele Laurenzi, “nei confronti del quale si procederà a norma di legge sia per gli aspetti sanzionatori di natura amministrativa che per altri aspetti”.

A quanto pare, infatti, tra i rifiuti abbandonati sono emersi elementi utili che potrebbero consentire di individuare lo sporcaccione di turno.

 

”A breve”, aggiunge Laurenzi, “riprenderemo il progetto di sensibilizzazione contro l’abbandono indiscriminato di rifiuti e contestualmente è imminente il potenziamento del sistema di videosorveglianza di alcune zone di Nereto più esposte anche a tali fenomeni delinquenziali.

 

Si coglie l’occasione per richiamare l’attenzione di tutti i cittadini al senso civico circa il regolare conferimento dei rifiuti di qualsiasi natura sottolineando che verranno intensificati i controlli da parte della Polizia Locale per reprimere questo fenomeno e garantire la tutela dell’ambiente e della salute pubblica”.

 

 

Gestione cookie