Mosciano Sant’Angelo, presentazione dei racconti “Con il senno di poi”. Lattanzi: “Tumore al seno tema di cui parlare”

Il tema del cancro al seno verrà trattato durante la presentazione dell’antologia di racconti “Con il seNno di poi. Storie di donne” venerdì 1 marzo alle 21, nella sala consiliare del Palazzo Civico di Mosciano Sant’Angelo.

 

L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale e dalla casa editrice Artemia, sarà curata da Anna di Paolantonio dell’associazione culturale Bon Ton. All’incontro saranno presenti, oltre al sindaco Giuliano Galiffi e al consigliere comunale Natascia Innamorati, anche relatori che in prima persona hanno partecipato al progetto. In particolare, interverranno Anna di Paolantonio (presidente associazione culturale Bon Ton), Antonio D’Amore (giornalista), Maurizio Brucchi (Chirurgo), Graziella Cordone (membro della giuria), Isabella Londrillo (psicologa). Inoltre, seguirà la testimonianza di Sonia Di Giuseppe.

Luca Lattanzi, vicesindaco con delega alla cultura del comune di Mosciano, ha sottolineato: “In occasione della settimana della donna, abbiamo voluto dare spazio ad una tematica molto attuale e di cui c’è assoluto bisogno di parlare. In questo senso, il libro curato da Anna Di Paolantonio, ed edito dalla casa editrice Artemia, rispecchia appieno tale obiettivo: coinvolgere la cittadinanza sul tema del tumore al seno, con storie di donne che hanno affrontato la malattia e hanno deciso di condividere la loro esperienza. Come amministrazione comunale abbiamo deciso di acquistare alcune copie del libro da donare alle dipendenti donna del comune di Mosciano Sant’Angelo. Il ricavato delle vendite del volume sarà devoluto all’associazione G.A.I.A. di Ortona, operante con servizi di volontariato negli ospedali di Orgona e Chieti a sostegno delle donne afflitte da tumore al seno” .

Impostazioni privacy