Mosciano, mercato del mercoledì al completo in attesa del nuovo assetto

Mosciano. Riparte il mercato settimanale al completo a Mosciano Sant’Angelo. Dopo tre settimane di solo mercato alimentare, domani torneranno anche tutti gli altri esercenti tra le vie del paese.

A seguito di incontri tra l’amministrazione comunale, il comando dei vigili urbani e i rappresentanti delle principali sigle dei commercianti si è giunti ad un accordo per una soluzione transitoria con riparametrazione degli spazi disponibili, alla luce di quanto previsto dalla normativa vigente in materia di salvaguardia della salute pubblica.

In particolare, il mercato alimentare resterà in piazza Aurelio Saliceti, mentre gli altri banchi, per il momento, troveranno collocazione nelle vie del centro con un maggior distanziamento. Tutto ciò per il periodo limitato e necessario all’espletamento delle pratiche per l’avvio di una nuova distribuzione del mercato nel centro cittadino.

Con l’accordo dei rappresentanti della FIVA Confcommercio e dell’ANVA Confesercenti di Teramo, si è stabilito che, una volta redatta apposita graduatoria per l’assegnazione dei nuovi posti, il mercato settimanale, oltre a svolgersi in piazza Saliceti e vie limitrofe, sarà in parte esteso in via Patella. Ciò permetterà una maggiore distanza tra i banchi e la creazione di vie di fuga più ampie e sicure.

Un importante passo in avanti per un mercato settimanale meglio distribuito su tutto il centro cittadino e che è stato possibile grazie alla fattiva collaborazione tra esercenti e amministrazione comunale e il lavoro preciso ed efficace della polizia municipale.

 

Impostazioni privacy