Martinsicuro, sala consiliare gremita per parlare di differenziata. In arrivo “isola” per ingombranti FOTO

L’apertura di un’isola ecologica per i materiali ingombranti. È uno degli spunti emersi ieri sera, in sala consiliare, nel corso della partecipata assemblea sui temi della raccolta differenziata a Martinsicuro.

 

Iniziativa promossa dal circolo socio-ricreativo di Villa Rosa, in collaborazione con quello di Martinsicuro, che ha visto la partecipazione degli amministratori comunali, del direttore della Poliservice Gabriele Ceci e di vari portatori di interesse (ristoratori, commercianti, operatori turistici, comitati di quartiere e referenti delle associazioni). L’iniziativa ha avuto un ottimo riscontro in termini di partecipazione e di contributi alla discussione.

 

Nel corso della serata si è discusso, in particolare, dell’importanza del corretto espletamento della raccolta differenziata, con gli amministratori comunali che hanno ribadito l’importanza di un adeguato smaltimento anche per evitare un aumento dei costi nel servizio, e della centralità del tema ambiente, molto sentito anche in un’ottica di rilancio strutturale del territorio visto che i cittadini hanno sottolineato come questo possa rappresentare un ottimo biglietto da visita, anche a livello turistico, per Villa Rosa e Martinsicuro.

 

Tantissimi gli interventi e le domande arrivati dalla platea, con l’amministrazione comunale che ha mostrato la disponibilità nell’instaurare un dialogo costante, un filo diretto, con l’obiettivo di migliorare sempre di più questo servizio, anche attraverso i suggerimenti dei cittadini.

 

Gestione cookie