Martinsicuro. In viaggio per lo Slovacchia, nell’ambito del progetto Erasmus+ K2.
Questa mattina è partito il primo gruppo di alunni e docenti dell’Istituto comprensivo “Sandro Pertini” di Martinsicuro impegnati nell’iniziativa di cooperazione europea.
Il progetto dal titolo “ Once upon a time…European children all together”, alla sua seconda annualità, vede protagonista l’Istituto “Pertini” già coinvolto lo scorso inverno quando ha ospitato 19 alunni e 8 docenti provenienti dai paesi partner della Polonia, Slovacchia e Catalogna.
Gli alunni, accompagnati da due docenti dell’Istituto, saranno ospiti di famiglie slovacche e parteciperanno alle attività didattiche, ai laboratori e alle uscite didattiche previsti dal progetto. La lingua della comunicazione sarà l’inglese.
“Sono soddisfatta ed emozionata per questa prima mobilità”, sottolinea il dirigente scolastico Barbara Rastelli. “ Ringrazio le famiglie degli alunni che con entusiasmo hanno accolto anche questa proposta della scuola, i docenti Valeria Mastromauro e Vincenzo Moretti che si sono resi disponibili ad accompagnare gli alunni e l’insegnante Elisabetta Massa che coordina i progetti europei del nostro Istituto”.