Martinsicuro. Si è tenuta domenica scorsa, in sala consiliare, a Martinsicuro la premiazione della seconda edizione del concorso CreiAmo il Natale.
La gara di presepi e alberi artistici organizzata dai comitati di quartiere: Giardino, Nuova Rosa, Santa Rita, Tronto, e Sacro Cuore con il patrocinio del Comune di Martinsicuro.
“Va in archivio con numeri importanti la seconda edizione del concorso “CreiAmo il Natale”, basti pensare che domenica erano oltre 250 le persone accorse per la premiazione e sono stati più di 500 i visitatori che, dal 24 dicembre al 6 gennaio, sono stati a vedere la mostra dei presepi che si è tenuta in piazza Cavour, nei locali dell’ex bar” sottolineano, a nome dell’amministrazione comunale, il Sindaco di Martinsicuro, Massimo Vagnoni, ed il consigliere delegato alla partecipazione e decentramento dei comitati di quartiere, Umberto Tassoni.
“Ormai questo concorso, nonostante la sua giovane età, è entrato nel cuore dei nostri concittadini viste le partecipazioni in crescita, i tanti visitatori e la crescente attenzione e curiosità che la gara desta, per questo vogliamo ringraziare, a nome della Città, i Comitati di Quartiere che si sono prodigati per la sua riuscita e, ancora una volta, si sono impegnati per rendere magica questa kermesse” conclude Tassoni.
Questi i vincitori scelti dalla commissione formata da tecnici e artisti. Presepi da esposizione: Orlando Coccia (artistico); Giuseppe Candela (tradizionale); Gabriele Marano (originale). Presepi da Casa: Marco Pompei (artistico); Bacà Chetti (tradizionale); Alfredo Di Felice (originale). Presepi da esposizione, categoria Bambini: Asilo Franchi di Villa Rosa. Alberi: Cinzia Camaioni (artistico); Maria Lucia Spinozzi e Riccardo Guercioni (tradizionale); Fiorina Castelli (originale).