Martinsicuro, ponte ciclabile sul Tronto: lunedì la presentazione della fase operativa

Martinsicuro. Lunedì prossimo a Martinsicuro sarà sottoscritto e presentato l’accordo istituzionale tra il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti e le due Regioni (Abruzzo e Marche) utile alla realizzazione del ponte ciclo-pedonale tra le due sponde del fiume Tronto.

 

Percorso tracciato da alcuni anni e che ora si appresta a vivere la sua fase esecutiva, con la realizzazione dell’opera che sarà curata dal provveditorato interregionale delle opere pubbliche di Ancona.

 

“Si avvia la fase operativa di questa importante opera strategica, simbolo di apertura e di condivisione tra due Regioni che stanno lavorando insieme su tematiche fondamentali per lo sviluppo del territorio”, scrivono in una nota congiunta Dino Pepe e Anna Maria Casini.

Sarà un momento di approfondimento per capire le fasi ed i tempi di realizzazione ma anche per parlare delle azioni messe in campo in questi anni sul cicloturismo con lo sguardo rivolto alle nuove opportunità della Ciclovia Adriatica che, per centralità geografica e per attività già realizzate, prevede un forte protagonismo delle nostre Regioni.

Lo faremo con il Provveditorato alle Opere Pubbliche di Ancona, con le Amministrazioni locali interessate, con le Associazioni, con i portatori di interesse e con i cittadini”.

L’appuntamento è fissato per lunedì 7 gennaio alle ore 11 al Torrione di Carlo V a Martinsicuro.

Gestione cookie