Martinsicuro, Natale e innovazione: dalla recente manovra di bilancio i fondi per gli eventi di fine d’anno

Martinsicuro. Dalla recente manovra di bilancio, oltre alle risorse stanziate, prende forma il calendario degli eventi di Natale.

 

“Un’animazione natalizia all’insegna dell’innovazione e mai fatta in precedenza in questi termini”. La considerazione è di Alduino Tommolini, assessore al bilancio del Comune di Martinsicuro, alla vigilia dell’inaugurazione della pista di pattinaggio, prevista per domani, giovedì 13 dicembre (ore 15), di piazza Cavour. Pista che sarà in funzione per tutto il periodo natalizio, fino al 6 gennaio, con aperture pomeridiane (dalle 15 alle 19), e anche mattutine nei festivi e prefestivi (10-12). Tommolini che ricorda anche il successo degli eventi estivi, sempre nella piazza principale di Martinsicuro.

 

“Abbiamo guardato all’innovazione con un occhio all’ecologia”, sottolinea Tommolini, ” con la pista che presenta alcuni vantaggi: crea aggregazione, non sporca e non vi sono cavi elettrici, ordine e pulizia;

massimo piacere nel pattinare, senza umidità. Azzeramento spese per energia elettrica.La struttura dei pannelli di ghiaccio sintetico è nettamente più “morbida” del ghiaccio vero quindi le cadute vengono assorbite meglio rispetto al ghiaccio vero; i pannelli di ghiaccio sintetico sono ecologici, riciclabili e non tossici”.

Impostazioni privacy