Martinsicuro, fissate le regole delle due spiagge per cani: consentita anche la balneazione

Martinsicuro. Due tratti di spiaggia dedicati ai cani, nelle quali sarà possibile anche la balneazione in orari ben precisi.

 

Il sindaco di Martinsicuro, Massimo Vagnoni, negli ultimi giorni, ha firmato la rituale ordinanza che cala sulla realtà territoriale, la regola per l’accesso in spiaggia degli animali da affezione. Come prevede il disciplinare regionale, durante la bella stagione, è vietato portare i cani nelle spiagge libere (è possibile in quelle in concessione), ma contestualmente saranno riproposte le due bau beach.

 

Una a ridosso del biotopo costiero di Martinsicuro (mille metri quadrati circa). L’altra di dimensioni analoghe nella zona sud a ridosso della foce del Vibrata, a Villa Rosa sud. In entrambe le spiagge per animali da affezione, ci sarà la libera fruizione per cani e gatti, la cui conduzione comunque deve rispettare una serie di obblighi, compresi gli ulteriori protocolli legati al distanziamento sociale e le altre regole previste per gli accessi negli spiagge libere.

 

In entrambi gli spazi è consentita anche la balneazione prima delle 9.30 e dopo le 18.30 di ogni giorno.

 

Gestione cookie