Martinsicuro, consegnati i lavori per i 3 pennelli della zona sud di Villa Rosa

Martinsicuro. Consegnati i lavori per la realizzazione dei tre pennelli sul litorale sud di Villa Rosa con relativo ripascimento per 13mila metri cubi di sabbia.

 

In mattinata, infatti, la Regione ha provveduto sul piano sostanziale ad affidare l’intervento alla società che dovrà occuparsi di realizzare le opere antierosione in uno dei tratti maggiormente martoriati, soprattutto nell’ultimo periodo. Contestualmente, sindaco e tecnici hanno fatto il punto della situazione per quanto riguarda il ripascimento nella zona centrale di Martinsicuro, per il quale la Regione ha stanziato ulteriori 45mila euro.

 

 

“Sarà una corsa contro il tempo”, spiega il sindaco di Martinsicuro, Massimo Vagnoni, “vista la stagione turistica e balneare alle porte, ma credo che sia comunque un buon segnale per gli operatori turistici e per tutti i cittadini che almeno, grazie a questi lavori, potranno affrontare la stagione con qualche prospettiva in più rispetto a tutti questi mesi trascorsi tra inutili polemiche e rinvii .

Dopo mesi di lavoro di concerto con la Regione Abruzzo, che ringrazio nella persona dell’Assessore Dino Pepe e della sua struttura, siamo riusciti a rendere realtà un lavoro che andava eseguito molto tempo fa e sul quale era sceso molto scetticismo”.

Il futuro. Il sindaco guarda anche oltre. “Naturalmente il nostro impegno non si limiterà a far sì che i lavori si eseguano nel minor tempo possibile”, prosegue, ma sarà proteso già da ora a programmare insieme agli enti sovra comunali, ulteriori interventi anche per l’anno prossimo .

Ciò al fine di evitare, attraverso una seria programmazione, che le vicende legate all’erosione costiera debbano essere affrontate sempre in emergenza”.

 

Impostazioni privacy