Maltempo, Giulianova si prepara all’emergenza neve

Giulianova. Il Sindaco Francesco Mastromauro ha messo in stato di preallerta l’Ufficio manutenzione del Comune, la Polizia municipale, la Croce Rossa e la locale Protezione civile disponendo anche l’attivazione del servizio di pronta reperibilità (manodopera e mezzi) della “Giulianova Patrimonio” per fronteggiare gli stati di pericolo secondo le indicazioni fornite nella riunione tenutasi ieri negli uffici tecnici comunali.

 

A spingere il primo cittadino le preoccupanti previsioni meteo, che indicano un deciso peggioramento nel fine settimane con temperature a picco e la possibilità di copiose nevicate a bassa quota tra domenica notte e lunedì, non escludendosi la formazione di ghiaccio a causa del crollo termico dovuto al gelido vento siberiano.

Riservandosi di emanare, qualora se ne ravvisi la necessità, una specifica ordinanza di chiusura delle scuole e delle strutture pubbliche accessibili a richiesta, di cui eventualmente verrà data comunicazione in tempo reale a tutti gli organi di informazione ed ai social, il Sindaco ieri ha anche chiesto all’ANAS, Area compartimentale dell’Abruzzo, di garantire una collaborazione fattiva relativamente al servizio di spazzamento neve e di spargimento sale nei tratti urbani della SS. 16 e della SS. 80 medianti i mezzi speciali in dotazione.

Impostazioni privacy