Teramo. Il rettore dell’Università di Teramo Dino Mastrocola e il presidente di Confindustria Teramo Cesare Zippilli hanno firmato questa mattina, nella sede del Rettorato, una convenzione per promuovere i profili professionali richiesti dal mercato regionale attraverso iniziative ed eventi formativi a favore di studenti e laureati dell’Ateneo, avvalendosi di professionisti e rappresentanze delle aziende teramane.
Si tratta di un rapporto di collaborazione, di durata triennale, che avrà l’obiettivo di promuovere ‒ attraverso il servizio Placement dell’Università di Teramo e la banca dati di Confindustria ‒ tirocini extracurriculari, percorsi di orientamento e inserimento lavorativo presso le aziende associate a Confindustria Teramo. A tale scopo saranno organizzati recruiting day e career day con le aziende del territorio abruzzese per favorire l’ingresso dei laureati nel mondo del lavoro.
Nella foto da sinistra: il presidente di Confindustria Teramo Cesare Zippilli, Antonella Tarquini di Synergie Teramo, il rettore Dino Mastrocola, la delegata al Placement di Ateneo Alessandra Martelli e il presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Teramo Giammario Cauti.