Anche la prima fattoria sociale d’Abruzzo Rurabilandia con sede ad Atri, ha presenziato a ‘L’Aquila Made in Italy’, l’evento che, a dieci anni dal sisma, vuole lanciare un messaggio di rinascita e ricostruzione con gli imprenditori agricoli di Coldiretti.
E oggi il loro stand è stato raggiunto da un ospite speciale: il presidente della Camera dei Deputati, Roberto Fico che ha salutato i disabili di Rurabilandia. Non è la prima volta che il presidente incontra con piacere i ragazzi: la prima volta, a maggio, nella Sala della Lupa a Montecitorio.
“Il Presidente della Camera di Deputati ha confermato che verrà a farci visita a Rurabilandia subito dopo l’estate – riferisce il presidente della Asp 2, Roberto Prosperi -. Lo aveva promesso a maggio e lo ha confermato in occasione dell’incontro odierno. Saremo molto felici di ospitarlo e mostrargli come funziona una struttura dove i ragazzi disabili vengono avviati al lavoro, un luogo che è un vero e proprio fiore all’occhiello per l’Abruzzo e l’Italia; una esperienza positiva oggetto di studio, di tesi di laurea e di esempio per altre aziende che vogliono provare a fare quanto fatto da noi, quotidianamente, già da oltre dieci anni”.