Teramo. Nella giornata di ieri, il Generale di Brigata Gianluigi D’Alfonso, Comandante Regionale Abruzzo della Guardia di Finanza, si è recato in visita ispettiva alla Caserma “Ten. Andrea Costantini”, sede del Comando Provinciale di Teramo.
Accolto dal Comandante Provinciale, il colonnello Gianfranco Lucignano – il Comandante Regionale ha ascoltato un’ampia relazione con la quale gli è stata illustrata le peculiarità del contesto socio-economico della provincia e le principali attività svolte dai Reparti del Corpo a tutela della sicurezza economica e finanziaria del territorio. L’Alto Ufficiale ha poi incontrato, nel pieno rispetto delle vigenti disposizioni sul distanziamento sociale, una rappresentanza di militari muniti di D.P.I., in servizio presso i Reparti alla sede ai quali ha rivolto un indirizzo di saluto manifestando il personale ringraziamento per l’impegno profuso nella quotidiana azione di tutela della legalità e delle istituzioni in questo particolare periodo legato all’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Al termine dell’incontro, il Generale di Brigata Gianluigi D’Alfonso ha voluto esprimere parole di apprezzamento per la positiva considerazione di cui la Guardia di Finanza teramana gode tra le varie istituzioni e nella cittadinanza.