Grande riuscita di Apriti Sole: Pineto inaugura l’estate ricca di eventi FOTO

Pineto. E’ stato grande il successo ieri, 16 giugno, di Apriti Sole, la festa che ha dato avvio alla stagione estiva di Pineto e con essa i numerosi eventi che ne faranno da corredo.

La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco Pineto, con la collaborazione dei Commercianti.

Strade gremite di cittadini ma anche di molti turisti, musica dal vivo, l’immancabile Laccio d’Amore dell’Associazione Le Vie dell’Arte e spettacoli di ogni genere; hanno allietato la serata di fronte ai negozi che hanno partecipato allo Sbaracco: iniziativa di vendite promozionali che si ripete ormai per il terzo anno consecutivo.

“Siamo riusciti a riunire in tempo circa un centinaio di cittadini tra commercianti e privati, che nonostante le mille difficoltà, hanno deciso di sostenerci in questa iniziativa. Alcuni ci hanno insultato, altri elogiato. E questo succederà sempre anche quando si cerca di fare del bene, ci sarà sempre qualcuno che ti punterà il dito contro”, è il commento del segretario della ProLoco Pineto, Ranalli Fabio.

E’ il caso di dire che è stato finalmente un vero assaggio di estate, complice anche il meteo: il primo di una lunga serie a Pineto.

(Foto di Dario Rapacchiale)

Impostazioni privacy