Giustizia per Monia: domenica a Corropoli la fiaccolata

Corropoli. Tutto pronto a Corropoli per la fiaccolata.

 

Domani, domenica 30 giugno a Corropoli (ore 20.30) è in programma l’iniziativa organizzata dal “Comitato Giustizia per Monia”, che si è costituito lo scorso mese di maggio per offrire un valido e concreto sostegno morale ai genitori di Monia (Doretta Foschi e Aldo Di Domenico), i quali già affranti per la perdita subita, sono ulteriormente amareggiati dopo la sentenza di appello. Pronunciamento, come è noto, che ha ridotto la pena (da 30 a 17) per l’assassino della loro unica figlia. Monia Di Domenico: la psicologa originaria di Corropoli, barbaramente uccisa a Francavilla, dal suo inquilino, nel 2017.

 

L’iniziativa, che prevede un percorso di poco più di un chilometro nel borgo storico, è condivisa dalla famiglia e ha registrato l’adesione delle istituzioni locali, delle Commissioni Pari Opportunità e di molte associazioni del territorio provinciale.

 

“A poche ore dallo svolgimento della fiaccolata”, si legge in una nota del Comitato, ” può certamente affermarsi che questa serata di solidarietà è molto sentita dalla comunità, non solo della Val Vibrata. Il comitato, infatti, sta raccogliendo vivo interesse verso un’iniziativa attraverso la quale sarà possibile concretamente trasmettere un segno tangibile di vicinanza ai due genitori e riflettere, insieme, sulla problematica della certezza della pena, sviluppando una maggiore sensibilità verso i temi della giustizia che sono alla base della convivenza civile”.

Impostazioni privacy