Giulianova. Questa mattina i bimbi della Sezione A della Scuola dell’Infanzia “Don Milani” hanno fatto visita in Comune al Sindaco Jwan Costantini, accompagnati dalle maestre.
Il primo cittadino ha accolto i piccoli nella Sala Consiliare, insieme al direttore t.s. del Polo Museale Civico Sirio Maria Pomante, che li ha accompagnati in un viaggio esplorativo tra le eccellenze giuliesi nel campo della cultura, come lo storico Vincenzo Bindi, il compositore e violoncellista Gaetano Braga e lo scultore Raffaello Pagliaccetti.
Il Sindaco Costantini ha poi ospitato i piccoli visitatori nel suo ufficio e mostrato loro il vessillo della Città di Giulianova, anticipando che presto la bandiera verrà collocata su tutti gli edifici scolastici.
Infine, il primo cittadino, ha informato le maestre che a febbraio verranno consegnate nelle scuole le borracce in alluminio, in vista dell’attuazione della direttiva approvata dal Parlamento Europeo che, dal 2021, imporrà agli stati membri di vietare l’uso di una serie di articoli in plastica, tra cui bicchieri monouso e bottiglie.