La Proloco di Giulianova “Vivere il Mare” tira le somme della sua prima attività estiva. Neppure un anno di vita ma le iniziative promosse sul territorio hanno avuto un riscontro positivo soprattutto tra i turisti.
Offerti una serie di servizi per la mobilità sostenibile a terra, ma anche escursioni in mare, immersioni, pesca sportiva. A Giulianova dal 2008 opera anche l’associazione Up and Down che porta avanti una serie di iniziative nell’ambito di tutela del mare, di rispetto dell’ambiente, proponendo ai turisti attività di snorkeling e di immersioni subacquee.
Presto verrà anche inaugurata la nuova sede, che si affaccia direttamente sul mare, a ridosso del molo sud del porto. Tra le altre cose, a partire dalla prossima stagione estiva dovrebbe nascere una collaborazione tra la Proloco e l’Up and Down.
Obiettivo, insomma, è unire le forze. Fondamentale anche la collaborazione con partner privati, come il gruppo Hera che si occupa della fornitura di energia elettrica in città. Una partnership che andrà avanti anche nell’immediato futuro.