Giulianova, un defibrillatore per la scuola Bindi

Giulianova. Il Comitato di Quartiere Lido “Domenico Di Silvestro” chiude il suo mandato triennale con due ultimi atti ufficiali: la donazione di un defibrillatore per la scuola media Bindi e un’offerta al Centro Anziani di viale Orsini.

Grazie ad una parte dei fondi raccolti nell’ambito di iniziative promosse con finalità sociali, il Comitato ha acquistato, con la collaborazione dell’Associazione Culturale Demos, un Defibrillatore Semiautomatico adulto/pediatrico che è stato donato alla Scuola media Bindi. Il Defibrillatore è adatto all’utilizzo sia su adulti che su bambini di età inferiore agli otto
anni ed è uno strumento di vitale importanza da mettere a  disposizione in luoghi di grande aggregazione quale può essere
una scuola, in un paese come il nostro in cui l’arresto cardiaco extraospedaliero è responsabile del 60-70% di tutte le cause di morte cardiovascolare.

L’apparecchio è stato consegnato nella mattinata di ieri alla dirigente scolastica Angela Pallini ed alla referente del plesso scuola primaria Don Milani Anna Rita Brusca da parte della presidente del Comitato di Quartiere Lido Sabrina Angelini e di uno dei delegati Ilario Calvarese.

La seconda donazione invece riguarda il Circolo Anziani di Viale Orsini, al quale il Comitato di Quartiere Lido ha donato la piccola somma in denaro rimanente dei fondi raccolti.

I due atti di donazione vogliono essere il saluto ai cittadini del quartiere da parte del Comitato che si congeda dopo tre anni di attività portate avanti tra piccole e grandi difficoltà, piccole e grandi ostilità, ma sempre con grande passione da parte dei propri componenti, delegati e non.

“si vuole augurare il meglio a coloro che vorranno candidarsi per costituire il nuovo Comitato di Quartiere, dando seguito all’azione di promozione della partecipazione cittadina, scopo unico dei Comitati di Quartiere”, concludono i rappresentanti uscenti.

Impostazioni privacy